...tra cromature intense , emozioni e benzina.....

UNA PICCOLA SERIE DI POESIE....
SENZA METRICA E SENZA RIMA...
COSI COME MI VIENE...
SENSAZIONI PROFONDE E PERSONALI,
CHE MI LEGANO AL MIO MODO DI VIVERE UNA MOTOCICLETTA, ALLO STATO D'ANIMO, ALLE MIE SOLITUDINI, AL MIO MODO DI VIVERE IL MONDO CHE MI CIRCONDA...

PENSIERI A VOLTE NERVOSI,
A VOLTE LEGATI A SCENARI E SPAZI IMMENSI,
DOVE MAGARI PERDERE LA PROPRIA IMMAGINAZIONE,
LEGGENDO QUESTE FRASI SINCERE, GENUINE, MORBIDE CON SIGNIFICATI DURI.

RESPIRO HARLEY...
POESIE EMOZIONALI DI UN CONCETTO DELINEATO DALLA PASSIONE.
PASSIONE PER LE CROMATURE, SILENZI, PANORAMI E VIAGGI....

CIO' CHE MAGARI NON DIREI MAI A ME STESSO.
RILEGGENDOMI DENTRO OGNI TANTO...
VEGAS DE LAROJA


All rights reserved - © copyright 2003/2010 Vegas Corporation®

venerdì 29 ottobre 2010

COLLINE A NORD

...alla mia prima Harley ho voluto molto bene...
Partivamo alla mattina presto per tornare tardi alla sera...
Non riuscivo mai a fare la stessa strada per ritornare a casa...
E le mie partenze eran quasi sempre senza meta...

Intitolavo le mie giornate all'insegna dei kilometri e del cromo....
Roboanti guizzi di follia pura...
...ad inondare paesini friulani di suono metallico...
A far fracasso superando trattori pieni di fieno... 
...in luglio...
Pensando al mare un po' piu' lontano....





Mentre dicevo tra me e me...
...tra poco ci arrivo...
....mancan 32 kilometri....
Poi scoprivo viuzze imbrogliate dalla bellezza di questa terra....
E mi perdevo per poi riperdermi... 
...trascurando il passare della poca benzina,
facendo di quei pochi kilometri un grande viaggio....

Al mare ci arrivavo dopo due ore...
....girovagando tra campi di grano,
vigneti, e colline dolcissime di acacie in fiore....
Avevo la gioia di una mia prima vera Motcicletta Cromata,
facendo superare la mia poca esperienza da pochi personaggi a due ruote...

E poi al semaforo sorbirmi domande e domandoni....ma quanto costa, a quanto va...
Ma e' una Harley?.... 
...Bei tempi quelli passati tempo addietro...

....alla mia ultima Harley.... 
...chiedero' di farmi rivedere quelle strade....
Cercando di fare le stesse cose...
....le stesse identiche traiettorie...
...fermandomi la' dove tanto tempo fa c'era il semaforo e non la rotonda...

Cercando di vedere se ci sono ancora quelle colline di acacie in fiore...
Intitolando le mie giornate all'insegna dei kilometri e del cromo....
Facendo le strade piu lunghe per ritornare a casa....
Facendo le stesse cose fin quando avro' la forza di farle....

Amando una Harley per sempre...
.....straziandomi di passione....prima di morire....

Nessun commento:

Posta un commento