...tra cromature intense , emozioni e benzina.....

UNA PICCOLA SERIE DI POESIE....
SENZA METRICA E SENZA RIMA...
COSI COME MI VIENE...
SENSAZIONI PROFONDE E PERSONALI,
CHE MI LEGANO AL MIO MODO DI VIVERE UNA MOTOCICLETTA, ALLO STATO D'ANIMO, ALLE MIE SOLITUDINI, AL MIO MODO DI VIVERE IL MONDO CHE MI CIRCONDA...

PENSIERI A VOLTE NERVOSI,
A VOLTE LEGATI A SCENARI E SPAZI IMMENSI,
DOVE MAGARI PERDERE LA PROPRIA IMMAGINAZIONE,
LEGGENDO QUESTE FRASI SINCERE, GENUINE, MORBIDE CON SIGNIFICATI DURI.

RESPIRO HARLEY...
POESIE EMOZIONALI DI UN CONCETTO DELINEATO DALLA PASSIONE.
PASSIONE PER LE CROMATURE, SILENZI, PANORAMI E VIAGGI....

CIO' CHE MAGARI NON DIREI MAI A ME STESSO.
RILEGGENDOMI DENTRO OGNI TANTO...
VEGAS DE LAROJA


All rights reserved - © copyright 2003/2010 Vegas Corporation®

sabato 30 ottobre 2010

LA PENNA ED IL CROMO

Ho iniziato a scrivere perche' avevo tanti fogli e una penna.
Mio nonno era tipografo e a casa avevamo sempre fogli e fogliettini.
Cosi trovai una penna e cominciai a disegnare alberi e casette.
Poi cercai di disegnare la mia amichetta del cuore.
Facendo grossi scarabocchi con le penne di mio nonno.
E scrivendo a letteroni i nomi dei miei compagni di classe cominciai a scrivere le frasi.




Ho iniziato a scrivere perche', forse, cominciavo a capire la vita.
Scrissi dei temi lunghissimi.
Poi scrissi lettere d'amore alle prime ragazze che mi piacevano.
Poi mi innamorai di una in particolare  e gli scrissi trecento lettere in un anno.
Lei era lontana ma era bellissima.
Poi un giorno questa persona divenne un angelo....
E non potei piu scrivere.

Passarono anni da quel giorno.....
Cominciavano a delinearsi nei miei orizzonti nuove forme di scrittura.
Una scrittura piuttosto nostalgica.
Quasi irreale.
Quasi irriverente.
Come se ogni movimento della mia ragione mi desse un segnale per prendere la penna.
E tutto cio che mi capitava la mettevo giu....su un foglio a righe e uno a quadretti.

Poi mio nonno mori'.
E Pensai a tutti i fogli che c'eran per casa.
E alla mia immane voglia di scrivere.

Nasce la passione vera e propria quando una ragazza appiccico' su una vetrina una poesia.
Una poesia strana.
Che parlava di grigi scuri e di sere.
Di grosse motociclette e di strane sensazioni.
L'autore di tutte queste strane poesie era Carlo Talamo.

Cosi feci mio quello stile tutto particolare.
Secco.
Che se non lo capisci non lo capisci e basta.
Uno stile intriso di passione e di voglia creativa.
Di insofferenza e di felicita'.

Molto giovane comprai dei libri e un vocabolario.
Lessi e rilessi quelle strane righe sulle Harley Davidson.
Poi mi comprai la prima Harley.
E capii il senso delle frasi.

Oggi scrivo perche' mi piace fare leggere.
A volte strappo un sorriso.
A volte invece faccio cadere una lacrima.
Ma difficilmente il lettore si ferma alle prime tre righe.

Scrivo perche' mi piace.
Ascolto una musica....penso a cosa mi e' successo oggi e via.... comincio a scrivere.
Magari non e' successo nulla di particolare...
Allora scrivo di me e della mia vita.
Cosi come posso...
Cosi come riesco meglio....



Scrivo perche' mi piace la mia vita e sto attento a cosa accade intorno a me.
Scrivere e' un arte.
E scrivere qualcosa per farvi capire cosa significa scrivere e' difficile.
Come quando qualcuno mi chiede ma perche' non ti sei comprato una Kawasaki?

Se avessi comprato una kawasaki non avrei il tempo di scrivere.
Magari scriverei precipitevolissimevolmente veloce.... ma la velocita' non e' per me.

Percio' questo e' un semplice ringraziamento a voi che mi leggete.
A voi che ci provate tutti i giorni.
Non a scrivere.
Ma ad emozionarvi.
Con le Vostre compagne....ed i vostri compagni....
Ma soprattutto con i  vostri figli...amici.....famiglie....

Cercate sempre di dare una emozione a chi vi sta accanto.

Anche se non si tratta di Harley Davidson.
Metteteci tutta l'anima e il cuore nelle cose che fate.

Le critiche e i problemi ci saranno sempre.
Ma poi ci saranno altri 100 motivi per andare avanti.
Mai mollare e mai essere ne troppo tristi e ne troppo felici....

La vita non e' retorica e nemmeno una dimensione di moralismi...
La vita e' solo emozioni.

Quelle emozioni che ti fanno ridere quando c'e' da ridere....
Quelle emozioni che ti fanno piangere quando c'e' da piangere....

Ho iniziato a scrivere perche' avevo tanti fogli e una penna...
Continuo a scrivere perche' mi emoziono.
E amo le Harley Davidson.

Il resto...chissenefrega.

Nessun commento:

Posta un commento